Calendario delle attività anno 2014 -15

 ESCAPE='HTML'

Una buona affluenza di pubblico per un concerto veramente ben riuscito.

Abbiamo apprezzato la freschezza, la bravura e la spontaneità del coro Melodia di Stezzano che ci ha aiutato ad entrare nel clima della Festa Patronale.

Il concerto nella sera che precede la Festa Patronale a Bruzzano sta sempre più diventando una tradizione musicale per la nostra Comunità Parrocchiale.

 ESCAPE='HTML'

una serata di approfondimento sull'emergenza dei profughi Siriani ed Eritrei vissuta questa estate nella nostra città, un'emergenza che ci ha coinvolto e toccato profondamente.

Abbiamo riscontrato una buona partecipazione di persone in una serata che ci ha permesso di crescere insieme nella conoscenza di fenomeni epocali e di raccogliere una testimonianza di un gesto di gratuità verso chi è nel bisogno. Grazie ai nostri ospiti per quanto ci hanno donato.

 ESCAPE='HTML'

PER NON RIMANERE INDIFFERENTI:

Nel contesto dei "Venerdi di Quaresima 2015" la serata testimonianza con Suor Teresa Martino ci ha fatto conoscere l'apostolato di Fratel Ettore e come l'incontro con questo Santo uomo ha cambiato la sua vita di una donna del nostro tempo.

Quale è l'insegnamento che ci arriva dal povero oggi?

la semplicità e l'autenticità delle cose, la sobrietà tanto raccomandata da Papa Francesco si contretizza in una vita che mette al centro il vangelo, l'amore per il più povero e la disponibilità all'incontro; grazie suor Teresa per averci donato un momento di autenticità e di condivisione della Fede coronata dalla preghiera alla Madre di tutti noi.

 ESCAPE='HTML'

Una rassegna di tre film che ci hanno permesso approfondimenti, conoscenze nuove e riflessioni insieme.

Per celebrare l'anniversario dell'olocauso abbiamo scelto un film insolito, molto apprezzato dalla forta platea che ci ha regalato la convinzione che anche in un quartiere periferico di Milano si possono proporre serate di qualità e di impegno.

La tematica del fenomeno mafioso raccontata in modo anticonvenzionale, un film che ha scatenato il nostro folto pubblico nella condivisione e del dibattito finale.

Il Capitale Umano, il terzo titolo in locandina ci ha dato la possibilità di vedere uno spaccato della società che ci sfiora e che magari ci attira in un vortice dove il denaro la fa da padrona. Che miseria e che vuoto in quei volti e nella facciata patinata che spesso questo genere di società mette in mostra.

in occasione della 37^giornata per la vita un regalo prezioso, un dono che Manuela Anna Greco di ha elargito con gruatuità ed a piene mani.

TwentyOne ha segnato con un ricordo indelebile la coscenza di tutti noi; la vita è un dono e il monologo, le musiche e la condivisione finale ce l'hanno ribadito in un raro momento di poesia.

Arte

Assistere ad una presentazione di Franco Bolondi è sempre un'emozione; questa sera Franco ci ha stupito proponendoci un viaggio intorno al mondo con una ricchissima e curata raccolta di fotografie fatte personalmente nel corso dei suoi affascinanti viaggi, il tutto condito con le conoscenze dei luoghi, delle culture e delle preferenze alimentari dei popoli che ha incontrato.

Per EXPO ha saputo illustrare le sensazioni e le anticipazioni più ghiotte dandoci un'overview mai banale.

Grazie Franco per la tua disponibilità e per quanto ci offri.

il gruppo cultura

________________________________

 

Per noi organizzatori della giornata, è stata una bella sfida!

Abbiamo venduto più di 350 biglietti ai Bruzzanesi che desideravano far visita ad EXPO, organizzato la giornata della visita per più di 150 persone; ci sembra di aver reso un buon servizio alla comunità permettendo una visita in un bel clima di partecipazione e di amicizia.

EXPO merita certamente di essere visitato, un vanto per noi milanesi, ci è particolarmente piaciuta l’attenzione dei paesi espositori ad una economia sostenibile ed attenta ad ottimizzare le risorse e ad evitare gli spechi, gli sforzi di molti paesi a progettare un’agricoltura rispettosa dell’ambiente ed anche finalmente a favore dell’uomo, tutto ciò fa ben sperare che la carta di Milano possa diventare il protocollo di Kyoto dell’alimentazione.